Informazioni sulle spedizioni

Dove spedisce Bondi Wash?
Lo shop online bondiwash.ch spedisce solo ad indirizzi di recapito in Svizzera e Liechtenstein.

Se siete residenti in altri paesi europei vi preghiamo di acquistare i prodotti Bondi Wash sul sito europeo: bondiwash.eu,

Se siete residenti in Australia e Nuova Zelanda o altri paesi internazionale visitate il sito: bondiwash.com.au.

Si prega di notare che alcuni ritardi potrebbero verificarsi per le spedizioni a livello internazionale a causa della capacità aerea limitata e delle cancellazioni dei voli dovuti al COVID-19.

Il nostro magazzino svizzero si trova a Bischofszell (TG). Potrebbero esserci leggeri ritardi nelle spedizioni, tuttavia la maggior parte degli ordini saranno preparati e spediti entro 24 ore dalla ricezione dell'ordine (durante i giorni lavorativi). Usiamo i servizi della Posta Svizzera e le consegne richiedono da 1 a 2 giorni lavorativi. 

Quanto costa la spedizione in Svizzera e Liechtenstein?
La lavorazione dell'ordine, l'imballaggio, la spedizione e la consegna di un ordine hanno purtroppo un costo. C'è il materiale di spedizione (scatola, materiale di imballaggio, nastro adesivo), il personale e infine il fornitore della spedizione. Quindi non possiamo evitare questi costi ma cerchiamo comunque di farti pagare il meno possibile. Quindi ti chiediamo solo un contributo di 2.00 Chf oltre alle spese di spedizioni standard della Posta svizzera. Ma per ordini con importi superiori ai 70.00 Chf la spedizione è gratuita!

Di seguito sono riportati gli attuali costi di spedizione:

  • PostPac Economy (B-Post): Per tutti gli ordini l'attuale costo di spedizione è pari a 7.00 Chf + 1.00 Chf per la gestione = 8.00 Chf (IVA inclusa).
  • PostPac Priority (A-Post): Per tutti gli ordini l'attuale costo di spedizione è pari a 9.00 Chf + 1.00 Chf per la gestione = 10.00 Chf (IVA inclusa).

Quanto tempo impiegherà il mio ordine ad arrivare?
Gli ordini lasciano il nostro magazzino entro 24 ore da quando l'ordine è stato effettuato. Nel caso di ordini effettuati il Sabato, la Domenica o altri giorni festivi, gli ordini vengono lavorati il primo giorno lavorativo successivo. Generalmente gli ordini sono consegnati entro 2 giorni in tutta la Svizzera. I numeri di tracciamento delle spedizioni saranno inviati via e-mail una volta che i pacchi hanno lasciato il nostro magazzino e lo stato delle consegne puo essere seguito tramite il sito web di La Posta.

Per la maggior parte delle consegne, COVID-19 non influisce sui nostri tempi di imballaggio o spedizione ma durante particolari periodi dell'anno (Feste Natalizie, Feste Nazionali, etc) le consegne potrebbero subire dei ritardi dovuti alla mole di lavoro maggiore che noi e/o il fornitore delle spedizioni (La Posta) si trova ad affrontare.

Offrite una modalità di spedizione rapidissima, tipo entro il giorno dopo o entro una specifica ora?
Attualmente offriamo solo due modalità di spedizione:

  • PostPac Economy (Recapito in due giorni lavorativi, dal lunedì al venerdì).
  • PostPac Priority (Recapito il giorno lavorativo successivo, dal lunedì al venerdì).

Se volete ricevere il vostro acquisto piu velocemente contattateci via email a bondiwash@alemapro.ch prima di fare l'ordine e vi daremo la quotazione.

Posso ritirare il mio ordine presso i vostri uffici o magazzino in Svizzera?
No, purtroppo non è possibile un ritiro presso le nostre sedi in Svizzera.

Quali modalità di pagamento accettate?
I metodi di pagamento disponibili ad oggi sono:

  • Conto PayPal e carte di credito via PayPal (Visa, Mastercard, Amex) - Le carte di debito non sono accettate.
  • Carte di Credito con il servizio Stripe (Visa, Mastercard, Amex) - Le carte di debito non sono accettate.
  • TWINT
  • Bonifico bancario/postale

Nel caso di bonifico bancario/postale potete pagare gratuitamente utilizzando il vostro sistema e-banking oppure presso l'ufficio bancario/postale utilizzando i seguenti dati:

Banca: PostFinance
Numero di conto: 65-115202-9
Intestatario del conto: Alema Professional GmbH
SWIFT: POFICHBEXXX
IBAN: CH70 0900 0000 6511 5202 9

Ti preghiamo di notare che se scegli di pagare con bonifico bancario/postale la spedizione dell'ordine sarà ritardata fino al ricevimento del pagamento stesso sul nostro conto bancario.

I vostri prodotti sono infiammabili?
Tutti i prodotti della gamma Bondi Wash non sono infiammabili, ad eccezione degli oli essenziali al 100%.

I vostri prodotti sono sicuri per i viaggi in aereo?
Sì, i nostri prodotti non sono infiammabili (a parte gli oli essenziali puri) e non sono del tipo aerosol.

Posso richiedere il confezionamento regalo per un ordine?
Ci dispiace ma attualmente non gestiamo il confezionamento di pacchi regalo. 

Posso richiedere un rimborso? Come devo fare? 
Saremo lieti di rimborsare il tuo ordine se desideri restituire la merce per uno dei seguenti motivi:

  1. difettosa all'origine
  2. errore nell'acquisto
  3. data di scadenza meno di 3 mesi dal ricevimento della merce

Le restituzioni devono essere effettuate entro 7 giorni dal ricevimento della merce. Oltre questo termine non accettiamo restituzioni e non effettuiamo rimborsi.

Si prega di avvisarci via email (bondiwash@alemapro.ch) e poi inviarci i prodotti che vuoi restituire al seguente indirizzo:

Alema Professional GmbH
RESO PRODOTTO
Neuhofstrasse 6
CH - 8630 Rüti (ZH)

Ti invieremo il rimborso una volta confermato che i prodotti non sono stati utilizzati o danneggiati.
Le spese di spedizione per i resi sono a carico del cliente.

Cosa succede se mi accorgo di aver indicato l'indirizzo di consegna sbagliato per il mio ordine?
Assicurati sempre che l'indirizzo sia corretto al momento dell'ordine. Se pensi che l'indirizzo non sia corretto, inviaci immediatamente un'e-mail a bondiwash@alemapro.ch e faremo del nostro meglio per aiutarti. Tuttavia, una volta che l'ordine ha lasciato il nostro magazzino non possiamo intercettare la spedizione e reindirizzarla. Se il gestore della spedizione non riesce a recapitare l'ordine normalmente questo ci viene restituito dallo stesso nell'arco di 2-3 giorni lavorativi. A quel punto possiamo re-inviare il tuo ordine all'indirizzo corretto che ci avrai eventualmente comunicato. Se pero l'ordine non ci viene restituito il pacco è considerato perso e non possiamo effettuare nessun rimborso in quanto le spedizioni non sono assicurate.

E se volessi cambiare un prodotto acquistato con un prodotto diverso?
Saremo lieti di cambiare il tuo ordine con qualcos'altro. Si prega di avvisarci via email (bondiwash@alemapro.ch) indicando quale prodotto volete in sostituzione e poi inviarci i prodotti che vuoi sostituire al seguente indirizzo:

Alema Professional GmbH
CAMBIO PRODOTTO
Neuhofstrasse 6
CH - 8630 Rüti (ZH) 

I prodotti da sostituire devono essere inutilizzati e restituiti integri.
Le spese di spedizione per i cambi di prodotto sono a carico del cliente.