FAQ

Qui ci sono le risposte ad alcune delle vostre domande più frequenti. Se non trovi la risposta di cui hai bisogno, scrivici su bondiwash@alemapro.ch

Dove spedite i prodotti Bondi Wash?
Il sito bondiwash.ch spedisce i prodotti solo ad indirizzi validi in Svizzera e Liechtenstein.
Se siete residenti in altri paesi europei vi preghiamo di acquistare i prodotti Bondi Wash sul sito europeo: bondiwash.eu
Se siete residenti in Australia e Nuova Zelanda o altri paesi internazionale visitate il sito: bondiwash.com.au

Si prega di notare che alcuni ritardi potrebbero verificarsi per le spedizioni a livello internazionale a causa della capacità aerea limitata e delle cancellazioni dei voli dovuti al COVID-19.

Il nostro magazzino svizzero si trova a Bischofszell (TG). Potrebbero esserci leggeri ritardi nelle spedizioni, tuttavia la maggior parte degli ordini saranno preparati e spediti entro 24 ore dalla ricezione dell'ordine (durante i giorni lavorativi). Usiamo i servizi della Posta Svizzera e le consegne richiedono da 1 a 2 giorni lavorativi. 

Quanto costa la spedizione in Svizzer e Liechtenstein?
La lavorazione dell'ordine, l'imballaggio, la spedizione e la consegna di un ordine hanno purtroppo un costo. C'è il materiale di spedizione (scatola, materiale di imballaggio, nastro adesivo), il personale e infine il fornitore della spedizione. Quindi non possiamo evitare questi costi ma cerchiamo comunque di farti pagare il meno possibile. Quindi ti chiediamo solo un contributo di 2.00 Chf oltre alle spese di spedizioni standard della Posta svizzera. Ma per ordini con importi superiori ai 70.00 Chf la spedizione è gratuita!

Di seguito sono riportati gli attuali costi di spedizione:

  • PostPac Economy (B-Post): Per tutti gli ordini l'attuale costo di spedizione è pari a 7.00 Chf + 2.00 Chf per la gestione = 9.00 Chf (IVA inclusa).
  • PostPac Priority (A-Post): Per tutti gli ordini l'attuale costo di spedizione è pari a 9.00 Chf + 2.00 Chf per la gestione = 11.00 Chf (IVA inclusa).

Quanto tempo impiegherà il mio ordine ad arrivare?
Gli ordini lasciano il nostro magazzino entro 24 ore da quando l'ordine è stato effettuato. Nel caso di ordini effettuati il Sabato, la Domenica o altri giorni festivi, gli ordini vengono lavorati il primo giorno lavorativo successivo. Generalmente gli ordini sono consegnati entro 2 giorni in tutta la Svizzera. I numeri di tracciamento delle spedizioni saranno inviati via e-mail una volta che i pacchi hanno lasciato il nostro magazzino e lo stato delle consegne puo essere seguito tramite il sito web di La Posta.

Per la maggior parte delle consegne, COVID-19 non influisce sui nostri tempi di imballaggio o spedizione ma durante particolari periodi dell'anno (Feste Natalizie, Feste Nazionali, etc) le consegne potrebbero subire dei ritardi dovuti alla mole di lavoro maggiore che noi e/o il fornitore delle spedizioni (La Posta) si trova ad affrontare.

Offrite una modalità di spedizione rapidissima, tipo entro il giorno dopo o entro una specifica ora?
Attualmente offriamo solo due modalità di spedizione:

  • PostPac Economy (Recapito in due giorni lavorativi, dal lunedì al venerdì).
  • PostPac Priority (Recapito il giorno lavorativo successivo, dal lunedì al venerdì).

Se volete ricevere il vostro acquisto piu velocemente contattateci via email a bondiwash@alemapro.ch prima di fare l'ordine e vi daremo la quotazione.

Posso ritirare il mio ordine presso i vostri uffici o magazzino in Svizzera?
No, purtroppo non è possibile un ritiro presso le nostre sedi in Svizzera.

Quali modalità di pagamento accettate?
I metodi di pagamento disponibili ad oggi sono:

  • Conto PayPal e carte di credito via PayPal (Visa, Mastercard, Amex) - Le carte di debito non sono accettate.
  • Carte di Credito con il servizio Stripe (Visa, Mastercard, Amex) - Le carte di debito non sono accettate.
  • TWINT
  • Bonifico bancario/postale

Nel caso di bonifico bancario/postale potete pagare gratuitamente utilizzando il vostro sistema e-banking oppure presso l'ufficio bancario/postale utilizzando i seguenti dati:

Banca: PostFinance
Numero di conto: 65-115202-9
Intestatario del conto: Alema Professional GmbH
SWIFT: POFICHBEXXX
IBAN: CH70 0900 0000 6511 5202 9

Ti preghiamo di notare che se scegli di pagare con bonifico bancario/postale la spedizione dell'ordine sarà ritardata fino al ricevimento del pagamento stesso sul nostro conto bancario.

Posso richiedere un rimborso? Come devo fare? 
Saremo lieti di rimborsare il tuo ordine se desideri restituire la merce per uno dei seguenti motivi:

  1. difettosa all'origine
  2. errore nell'acquisto
  3. data di scadenza meno di 3 mesi dal ricevimento della merce

Le restituzioni devono essere effettuate entro 7 giorni dal ricevimento della merce. Oltre questo termine non accettiamo restituzioni e non effettuiamo rimborsi.

Si prega di avvisarci via email (bondiwash@alemapro.ch) e poi inviarci i prodotti che vuoi restituire al seguente indirizzo:

Alema Professional GmbH
RESO PRODOTTO
Neuhofstrasse 6
CH - 8630 Rüti (ZH)

Ti invieremo il rimborso una volta confermato che i prodotti non sono stati utilizzati o danneggiati.
Le spese di spedizione per i resi sono a carico del cliente.

E se volessi cambiare un prodotto acquistato con un prodotto diverso?
Saremo lieti di cambiare il tuo ordine con qualcos'altro. Si prega di avvisarci via email (bondiwash@alemapro.ch) indicando quale prodotto volete in sostituzione e poi inviarci i prodotti che vuoi sostituire al seguente indirizzo:

Alema Professional GmbH
CAMBIO PRODOTTO
Neuhofstrasse 6
CH - 8630 Rüti (ZH) 

I prodotti da sostituire devono essere inutilizzati e restituiti integri.
Le spese di spedizione per i cambi di prodotto sono a carico del cliente.

Cosa succede se mi accorgo di aver indicato l'indirizzo di consegna sbagliato per il mio ordine?
Assicurati sempre che l'indirizzo sia corretto al momento dell'ordine. Se pensi che l'indirizzo non sia corretto, inviaci immediatamente un'e-mail a bondiwash@alemapro.ch e faremo del nostro meglio per aiutarti. Tuttavia, una volta che l'ordine ha lasciato il nostro magazzino non possiamo intercettare la spedizione e reindirizzarla. Se il gestore della spedizione non riesce a recapitare l'ordine normalmente questo ci viene restituito dallo stesso nell'arco di 2-3 giorni lavorativi. A quel punto possiamo re-inviare il tuo ordine all'indirizzo corretto che ci avrai eventualmente comunicato. Se pero l'ordine non ci viene restituito il pacco è considerato perso e non possiamo effettuare nessun rimborso in quanto le spedizioni non sono assicurate.

Posso richiedere il confezionamento regalo per un ordine?
Ci dispiace ma attualmente non gestiamo il confezionamento di pacchi regalo.  

Posso chiedervi di modificare il mio ordine dopo averlo inviato?
Se l'ordine è ancora in lavorazione e non è stato consegnato al gestore della spedizione è possibile modificarlo. Ma devi inviarci un'email a bondiwash@alemapro.ch immediatamente. Una volta che l'ordine è stato preso in carico dal gestore della spedizione non è piu possibile alcuna modifica del suo contenuto.

Posso usare vari codici sconto in un unico ordine?
No, per ogni ordine è possibile applicare un solo buono sconto.

I prodotti Bondi Wash sono sicuri per i bambini, donne incinte o per pelli sensibili?
Sì, i prodotti Bondi Wash sono tutti formulati per essere delicati sulle pelli sensibili. Tuttavia c'è sempre il rischio che la pelle possa reagire anche agli ingredienti più naturali. Se siete preoccupati per una potenziale reazione, vi suggeriamo di testare una piccola quantità di prodotto su una piccola parte di pelle e attendere 24 ore per garantire che non ci saranno reazioni con un uso più esteso. Se si verifica un'irritazione, risciacquare con acqua e interrompere immediatamente l'uso. 

Profumiamo i nostri prodotti solo con miscele di oli essenziali (mai profumi sintetici). Ogni miscela contiene 6 o più oli essenziali. La concentrazione di ogni singolo olio essenziale è bassa. I prodotti sono sicuri da usare sulle donne incinte e sui bambini (anche se suggeriamo di non utilizzarli con neonati con meno di 1 mese di vita).

Quale profumazione Bondi Wash dovrei scegliere?
Investiamo molto tempo e sforzi per sviluppare fragranze che pensiamo che la gente amerà. Scegliere una fragranza però è un aspetto molto personale e soggettivo e quindi non ci piace mai raccomandarne una piuttosto che un'altra. 

Possiamo dirvi che le nostre fragranze sono tutte unisex e molto popolari.  

Le fragranze influenzano le emozioni, l'umore e i livelli di energia di ciascuno di noi, ed è per questo che abbiamo creato una varietà di profumi. Il nostro profumo 1, 'Tasmanian Pepper & Lavender', è progettato per calmare e rilassare; il nostro profumo 2, 'Sydney Peppermint & Rosemary', ha un effetto rinfrescante; e il nostro profumo 3, 'Lemon Tea Tree & Mandarin' è energizzante. La fragranza 6 'Fragonia & Sandalwood', risulta calmante e terrosa. La fragranza 7 'Paperbark & Lemongrass' è stata studiata appositamente per i cani, tuttavia molte persone amano questa profumazione e possono quindi utilizzarla. Tutte le nostre fragranze possono essere tranquillamente utilizzate dalle persone.

Visita la nostra pagina Ingredienti per saperne di più sulle nostre esclusive fragranze australiane.

Alcune persone scelgono diversi profumi per diverse stanze. Per esempio, si potrebbe provare Sydney Peppermint & Rosemary in bagno, e Tasmanian Pepper & Lavender in soggiorno e il Lemon Tea Tree & Mandarin in cucina. 

Che percentuale di alcool contiene il prodotto Hand Spray (spray per le mani)?
Il nostro Hand Spray ha meno del 10% di alcool. È una delle sue caratteristiche principali: risulta molto meno secco dei tradizionali disinfettanti per le mani, ma grazie a test indipendenti puo comunque vantare di "uccidere il 99,99% dei germi".

Quali standard di test di laboratorio indipendenti soddisfano i prodotti?
Molti dei nostri prodotti sono stati testati da laboratori indipendenti sia contro i batteri che contro l'influenza. 

  • Bench Spray - uccide il 99,99% dei germi
  • Hand Spray - uccide il 99,99% dei germi 
  • Mist Spray - uccide il 99,99% dei germi 
  • Yoga Mat Spray - uccide il 99,99% dei germi
  • Travel Spray - uccide il 99,99% dei germi

Cosa è il “Bench Spray” e come lo devo utilizzare?
Il nostro Bench Spray (detergente per superfici) è un prodotto di pulizia multiuso che può essere usato per pulire qualsiasi superficie in qualsiasi stanza della casa. Puoi usare Bench Spray in tutta la casa, non solo in cucina.  È stato testato ed è sicuro da usare su molte superfici - cesarstone (quarzo), legno, granito, laminato, acciaio inossidabile, plastica e vetro.  Raccomandiamo sempre di seguire le istruzioni d'uso - spruzzare e poi pulire con un panno umido. È sicuro da usare anche sul marmo se si seguono queste istruzioni.  È un detergente molto delicato, ma scoprirai che funziona. Sentitevi liberi di provarlo su altre superfici (ma suggeriamo sempre di testare il prodotto prima su una piccola area).  Con il Bench Spray abbiamo pulito con successo anche superfici in pelle, in tessuto, superfici morbide e rimosso le macchie dal cemento.

I nostri Bench Spray sono stati sottoposti a test da parte di laboratori indipendenti e possono vantare la dicitura "uccide il 99,99% dei germi".

I nostri prodotti combinano le proprietà antibatteriche e la fragranza dei prodotti botanici australiani con un mix di altri oli essenziali e ingredienti naturali per essere efficaci senza il bisogno di utilizzare prodotti chimici aggressivi.

I prodotti Bondi Wash sono antibatterici?
Sì, ogni profumazione Bondi Wash è stata sviluppata intorno ad un olio di cespuglio australiano con proprietà antibatteriche. Test di laboratorio indipendenti hanno confermato che il Bench Sprays e lo Hand Spray soddisfano lo standard "uccide il 99,99% dei germi" e il Mist Spray e lo Yoga Mat soddisfano lo stesso standard "uccide il 99,9% dei germi" o anche superiore.

Vorrei provare Bondi Wash prima di comprare una confezione intera. Come posso fare?
I nostri Trios sono un ottimo modo per provare la gamma se non hai mai acquistato prima Bondi Wash.  È inoltre possibile acquistare i nostri sachets per alxcuni dei prodotti.

I prodotti Bondi Wash sono testati sugli animali?
No, i prodotti Bondi Wash non sono testati sugli animali (solo la nostra gamma naturale e non irritante per cani è stata testata su cani locali con pelle sensibile). Siamo fermamente contro la crudeltà verso gli animali.

A parte la gamma di prodotti naturali, in che altro modo Bondi Wash sostiene l'ambiente?
Facciamo donazioni al WWF (World Wide Fund for Nature).  Abbiamo scelto il WWF per il meraviglioso lavoro che l'organizzazione fa per proteggere gli animali e i loro habitat. In Australia, per esempio, la deforestazione ha causato la perdita di più specie che in qualsiasi altro paese del mondo. Il WWF lavora attivamente per proteggere e ripristinare questo habitat naturale per assicurare che questa devastazione non continui. Se anche tu vuoi sostenere questa meritevole e ben gestita organizzazione, clicca qui

I prodotti Bondi Wash contengono solfati o parabeni?
No, i prodotti Bondi Wash sono tutti completamente privi di solfati e parabeni. In Bondi Wash, il nostro obiettivo è quello di creare i prodotti più naturali possibili utilizzando solo ingredienti di alta qualità. Per esempio, il sistema conservante senza parabeni usato nei nostri Bench Spray, Floor Wash e Mist Spray è il Sodium Benzoate/Potassium Sorbate di qualità alimentare e costituisce meno dell'1% del prodotto. Maggiori informazioni possono essere trovate sulla nostra pagina degli Ingredienti e nella nostra serie ‘Ingredients’ nel nostro blog (solo in lingua inglese).

Dove sono realizzati i prodotti Bondi Wash?
Lavoriamo con produttori australiani di alta qualità per tutti i nostri prodotti. Tutti i prodotti sono realizzati da produttori con una vasta esperienza che utilizzano un controllo di qualità professionale per garantire che i prodotti siano conservabili e le formulazioni siano incontaminate e consistenti tra diversi lotti di produzione.

Che posso fare se l'erogatore a pompa o a pistola si rompe o non funziona?
Molto raramente gli erogatori a pompa o a pistola possono rompersi o avere malfunzionament. Se questo succedesse inviateci un'email e faremo in modo di inviarvi un nuovo erogatore. (bondiwash@alemapro.ch).

Bondi Wash è una società australiana? E Alema Professional?

Sì, Bondi Wash è completamente di proprietà australiana (ABN 37 163 733 337). Alema Professional GmbH è una società svizzera basata in Svizzera che si occupa di importazione e distribuzione di prodotti cosmetici e che ha in gestione il negozio online per conto di Bondi Wash.

I prodotti Bondi Wash sono organici/biologici?

Organico/Biologico stanno rapidamente diventando parole alla moda che molte aziende stanno usando senza tener conto di ciò che è effettivamente dentro i loro prodotti. In Bondi Wash, dove possiamo trovare ingredienti biologici lo facciamo. Ma molti degli ingredienti che utilizziamo per i nostri prodotti non sono disponibili con la certificazione biologica. È per questo motivo che non etichettiamo i nostri prodotti 'organici' - abbiamo ritenuto che fosse fuorviante per il consumatore.  

Bondi Wash usa l'olio di palma?
Attualmente solo i prodotti Hand and Body Washes e Lozioni contengono una piccolissima percentuale di olio di palma di provenienza sostenibile. Cerchiamo di evitare l'olio di palma nelle nostre formulazioni.

I prodotti Bondi Wash sono vegani?
Tutti i prodotti Bondi Wash sono vegani, tranne il Purifying Night Balm e il Lip Balm che contengono cera d'api. 

I prodotti Bondi Wash sono senza glutine?
Sì, i prodotti Bondi Wash sono sicuri per i celiaci.

Hai altre domande?
Sentitevi sempre liberi di contattarci per qualsiasi domanda - bondiwash@alemapro.ch.